ISSO, ESSA
Scopri di più su questa tecnica Find out more about this technique
Se volete acquistare un’opera potete scrivermi in privato; il prezzo è specificato nelle info per ogni singola immagine, insieme con le misure sia della stampa che della carta, ed è al netto delle spese di spedizione. Potete pagare tramite Paypal (in questo caso l’acquisto è coperto dalla garanzia Paypal) o bonifico; in entrambi i casi emetterò una ricevuta o una fattura. Le immagini sono accurate, e riflettono fedelmente l'originale, ma se l'opera che vi arriva dovesse discostarsi da quanto vi aspettavate potete restituirla, ed io vi restituirò l'importo; le spese di restituzione saranno a vostro carico, e l'imballo dovrà essere accurato come quello che avete ricevuto. Nella causale del pagamento va specificato il vostro nome, cognome ed il titolo dell’opera; I costi di spedizione sono a carico del compratore, quindi la modalità di spedizione (poste ordinarie, corriere…) è di vostra scelta; purché preveda la tracciabilità del pacco. L’opera verrà spedita arrotolata, per evitare ammaccature; l’imballaggio sarà accurato. Ogni opera sarà accompagnata da una scheda tecnica firmata dall'artista dove sarà specificata la tecnica e la tiratura; sarà inoltre contrassegnata da un timbro a secco dell'autrice.
If you want to buy a work you can write to me in private; the price is specified in the info for every single image, along with the measures of both the print and the paper, and is to the net of the shipping costs. You can pay by Paypal (in this case the purchase is covered by the Paypal guarantee) or bank transfer; in both cases I will issue a receipt or an invoice. The images are accurate, and faithfully reflect the original, but if the work that comes to you deviates from what you expected you can return it, and I will return the amount; the return costs will be at your expense, and the packaging should be as accurate as the one you received. In the reason of payment must be specified your name, surname and the title of the work; The shipping costs are borne by the buyer, then the shipping method (ordinary post, courier...) is of your choice; provided it provides for the traceability of the package. The work will be shipped rolled, to avoid dents; the packaging will be accurate. Each work will be accompanied by a technical sheet signed by the artist where the technique and the print run will be specified; it will also be marked by a dry stamp of the author
Dittico, in attesa di diventare trittico; “o’ malamente” è infatti in lavorazione. Le lastre sono di zinco e di lamierino e sono state sagomate. La lavorazione è stata effettuata ad acquaforte su una matrice ed ad acquatinta e puntasecca sulla seconda matrice, poi inchiostrata separatamente e stampata a registro.
Il costo di ogni stampa è di euro 350
L’opera si rifà ai personaggi della sceneggiata napoletana: Il primo è il protagonista positivo, giusto, produttivo e padre di famiglia, che possiede tutti i caratteri dell’uomo mediterraneo ideale. La virilità è la qualità che lo contraddistingue particolarmente. Lei è l’oggetto del desiderio, il motivo di scontro tra i due uomini, l’elemento che scatena la contrapposizione. Al tempo stesso è anche l’anello più debole dell’opera, la traditrice, colei che cedendo ai propri istinti può essere salvata solo dal vero maschio. È per la donna che l’uomo rischia di perdere il proprio onore. L’ultimo è un dongiovanni che, escluso dalla società e reputato un vile, si contrappone all’eroe incarnando tutti i lati negativi dell’animo umano. Una trama ricorrente è quella del detenuto che, tradito dalla moglie e da un amico, quando torna in libertà si fa vendetta da solo riconquistando il rispetto della collettività. La sceneggiata può finire solo con uno scontro tra isso e ‘o malamente. Ma prima di arrivare al termine subentrano inevitabilmente personaggi secondari che si schierano per l’eroe o l’antagonista: la mamma, il figlio e una personalità comica.
La sceneggiata permette al pubblico di rivedersi nella scena creando una forte empatia con i personaggi. Le persone partecipavano attivamente alla storia mostrando il proprio dissenso o la propria approvazione alle azioni dei protagonisti. Dopotutto i temi sul quale si fonda ancora oggi la sceneggiata sono l’amore, l’onore, la passione, la gelosia, l’onore, il tradimento, i rapporti parentali e soprattutto la lotta tra il bene e il male.