Force Fields
Scopri di più su questa tecnica Find out more about this technique
Se volete acquistare un’opera potete scrivermi in privato; il prezzo è specificato nelle info per ogni singola immagine, insieme con le misure sia della stampa che della carta, ed è al netto delle spese di spedizione. Potete pagare tramite Paypal (in questo caso l’acquisto è coperto dalla garanzia Paypal) o bonifico; in entrambi i casi emetterò una ricevuta o una fattura. Le immagini sono accurate, e riflettono fedelmente l'originale, ma se l'opera che vi arriva dovesse discostarsi da quanto vi aspettavate potete restituirla, ed io vi restituirò l'importo; le spese di restituzione saranno a vostro carico, e l'imballo dovrà essere accurato come quello che avete ricevuto. Nella causale del pagamento va specificato il vostro nome, cognome ed il titolo dell’opera; I costi di spedizione sono a carico del compratore, quindi la modalità di spedizione (poste ordinarie, corriere…) è di vostra scelta; purché preveda la tracciabilità del pacco. L’opera verrà spedita arrotolata, per evitare ammaccature; l’imballaggio sarà accurato. Ogni opera sarà accompagnata da una scheda tecnica firmata dall'artista dove sarà specificata la tecnica e la tiratura; sarà inoltre contrassegnata da un timbro a secco dell'autrice.
If you want to buy a work you can write to me in private; the price is specified in the info for every single image, along with the measures of both the print and the paper, and is to the net of the shipping costs. You can pay by Paypal (in this case the purchase is covered by the Paypal guarantee) or bank transfer; in both cases I will issue a receipt or an invoice. The images are accurate, and faithfully reflect the original, but if the work that comes to you deviates from what you expected you can return it, and I will return the amount; the return costs will be at your expense, and the packaging should be as accurate as the one you received. In the reason of payment must be specified your name, surname and the title of the work; The shipping costs are borne by the buyer, then the shipping method (ordinary post, courier...) is of your choice; provided it provides for the traceability of the package. The work will be shipped rolled, to avoid dents; the packaging will be accurate. Each work will be accompanied by a technical sheet signed by the artist where the technique and the print run will be specified; it will also be marked by a dry stamp of the author
FORCE FIELDS: Roma e Stampa Contemporanea è sia un Sourcebook sul ruolo capitale che Roma ha svolto nella storia della stampa e uno rierca sullo stato delle pratiche incisorie contemporanee. Il volume presenta diverse prospettive accademiche, professionali e artistiche che illuminano l’evoluzione e i recenti cambiamenti nella produzione e diffusione di stampe a Roma. Importanti esperti ripercorrono la storia delle stampe dal Rinascimento ai giorni nostri; maestri stampatori romani raccontano esperienze di lavoro con alcuni degli artisti che definiscono l’arte del Novecento; è un catalogo riccamente illustrato di opere contemporanee, da artisti locali e internazionali attratti a Roma, introduce le varie concezioni – e campi di forza – operativi nella stampa di oggi. Questo volume delizierà chiunque sia interessato alla stampa (specialisti e non specialisti), informerà i curiosi sul ruolo passato e presente di Roma nelle arti visive e servirà come libro di riferimento per stampatori e storici critici.
Sono fondamentalmente un’llustratrice. Mi piace rappresentare. Lavorando attraverso i molti materiali e procedure di intaglio l’incisione modifica via via la mia intenzione originaria. Quando ho finito di lavorare sulla matrice, considero le infinite possibilità di sperimentazione durante la fase di stampa e mi diverto ad esplorare la moltitudine dei risultati. Mi piace sperimentare e provare diverse varianti. La mia idea evolve in qualcosa di più poetico ed espressivo mentre passo attraverso il processo di stampa, che è sempre interessante, creativo e imprevedibile.
“Persepolis” è una ricerca che parte da una stampa tradizionale in bianco e nero, e sviluppa una ricerca cromatica, giocando sulla stampa multipla di due matrici; una realizzata in acquaforte e l’altra in acquatinta. Ho reinterpretato un soggetto classico (un bassorilievo del sito archeologico di Persepolis, tradizionalmente rappresentato in bianco e nero) sviluppandolo in una vasta gamma di colori e di combinazioni, fino ad arrivare ad una combinazione alternata di due stampe, assemblate a collage. Una l’inverso dell’altra, una stampata calcograficamente (soggetto scuro su fondo chiaro), e l’altra stampata tipograficamente (soggetto chiaro su fondo scuro).
Catalogo “Multiple”; libri d’artista della collezione della Bibiloteca nazionale del Lussemurgo
2020
Guarda il progetto Discover