Ma questo è il Teatro!
Scopri di più su questa tecnica Find out more about this technique
Se volete acquistare un’opera potete scrivermi in privato; il prezzo è specificato nelle info per ogni singola immagine, insieme con le misure sia della stampa che della carta, ed è al netto delle spese di spedizione. Potete pagare tramite Paypal (in questo caso l’acquisto è coperto dalla garanzia Paypal) o bonifico; in entrambi i casi emetterò una ricevuta o una fattura. Le immagini sono accurate, e riflettono fedelmente l'originale, ma se l'opera che vi arriva dovesse discostarsi da quanto vi aspettavate potete restituirla, ed io vi restituirò l'importo; le spese di restituzione saranno a vostro carico, e l'imballo dovrà essere accurato come quello che avete ricevuto. Nella causale del pagamento va specificato il vostro nome, cognome ed il titolo dell’opera; I costi di spedizione sono a carico del compratore, quindi la modalità di spedizione (poste ordinarie, corriere…) è di vostra scelta; purché preveda la tracciabilità del pacco. L’opera verrà spedita arrotolata, per evitare ammaccature; l’imballaggio sarà accurato. Ogni opera sarà accompagnata da una scheda tecnica firmata dall'artista dove sarà specificata la tecnica e la tiratura; sarà inoltre contrassegnata da un timbro a secco dell'autrice.
If you want to buy a work you can write to me in private; the price is specified in the info for every single image, along with the measures of both the print and the paper, and is to the net of the shipping costs. You can pay by Paypal (in this case the purchase is covered by the Paypal guarantee) or bank transfer; in both cases I will issue a receipt or an invoice. The images are accurate, and faithfully reflect the original, but if the work that comes to you deviates from what you expected you can return it, and I will return the amount; the return costs will be at your expense, and the packaging should be as accurate as the one you received. In the reason of payment must be specified your name, surname and the title of the work; The shipping costs are borne by the buyer, then the shipping method (ordinary post, courier...) is of your choice; provided it provides for the traceability of the package. The work will be shipped rolled, to avoid dents; the packaging will be accurate. Each work will be accompanied by a technical sheet signed by the artist where the technique and the print run will be specified; it will also be marked by a dry stamp of the author
La struttura del testo si articola su tre livelli di comprensione , dal gioco simbolico del bambino al dato di realtà, progredendo per finestre successive di approfondimento; per fare questo e’ stata usata la tecnica del pop-up. Giocando sotto alla tavola di cucina Lilo e Lila conducono i bambini ad una scoperta semplice – ma molto più tecnica e completa di quanto non sembri – dei 5 elementi che identificano il teatro lirico: il sipario, la scenografia, i costumi, il trucco, la buca dell’orchestra. Le illustrazioni che raccontano il gioco in cucina di Lilo e Lila si aprono (letteralmente) sulle illustrazioni che riportano le stesse azioni sul palcoscenico del teatro; a loro volta, queste si aprono sulle foto dello splendido teatro Comunale di Ferrara, dentro a cui continuano a muoversi i due protagonisti. Il finale del libro si apre come un vero palcoscenico, con pubblico, orchestra, un principe ed una principessa che galoppano via su di un cavallo bianco; tutta la famiglia corre a vedere lo spettacolo.
Valeria Gasparrini ha concepito il progetto insieme a Marilisa Calò (sceneggiatrice e regista) ,che ha scritto i testi. Ha dato forma al progetto, definendo la struttura a finestre pop up e la meccanica della costruzione del teatro finale. Ha concepito e realizzato le illustrazioni ed i montaggi fra illustrazioni e fotografie. Gli altri autori di questo libro sono Davie Zanni, scenografo-macchinista ed Antonio Andronico, attore e regista. Sono state richieste le consulenze di una maestra elementare e di una musicista, ed il libro è già stato usato da una classe elementare per un lavoro sul teatro della durata di un anno, al termine del quale la classe è poi andata ad assistere ad un vero spettacolo.
Ad oggi il libro ha venduto più di 7.500 copie.